FS NEWS >

Al via il Tunnel Torino-Lione


Partono le prime attività dell'Accordo Quadro Opere Civili Lotto 2

TELT-Tunnel Euralpin Lyon Turin ha formalizzato il contratto relativo all’Accordo Quadro (AQ) Opere civili del tunnel di base Torino-Lione - Lotto 2, aggiudicato lo scorso febbraio al raggruppamento Italferr, Setec, Systra e Pini Swiss.

L’AQ, riferito al lotto intermedio del  tunnel in territorio francese (ca. 21 km, tra le discenderie di La Praz e Saint-Martin la Porte), è composto da più missioni, dallo studio/revisione del progetto, all’assistenza in fase di gara e alla direzione lavori.

Le prestazioni dell’AQ sono attivate attraverso “Bons de Commande” (BdC), contratti applicativi emessi dal Cliente. Il 13 aprile 2018 è stato sottoscritto da TELT il primo BdC (PRO, missione di studio e revisione del progetto) che segna l’avvio ufficiale delle attività.

Nell’incarico PRO, il Lotto 2 svolgerà anche l’importante funzione di coordinamento con gli altri due lotti in cui il tunnel è suddiviso in territorio francese: il Cliente ha espresso pieno apprezzamento del nostro Raggruppamento, sottolineando la prestigiosità  dell’alleanza attuata, alta espressione dell’ingegneria italiana, francese e svizzera.

Condividi:
Condividi su Google Plus