FS NEWS >

Monza-Chiasso


L’Appalto prevede le attività di progettazione esecutiva e di realizzazione del  sistema di comando e controllo per la gestione degli impianti di sicurezza di stazione e di linea, sulla tratta ferroviaria Monza (e) - Chiasso.
Il comando a distanza degli impianti periferici verrà realizzato attraverso un sistema innovativo di apparati elettronici computerizzati a logica concentrata, denominati ACC-M, da installare nel Posto Centrale di Milano Greco dove è prevista anche la realizzazione di un sistema globale di supervisione dei predetti telecomandi, denominato SCC-M.
Inoltre verranno realizzati i fabbricati tecnologici necessari al contenimento delle apparecchiature periferiche e gli interventi collaterali nel posto centrale e nei siti periferici, inerenti gli impianti SCMT, telecomunicazioni, luce e forza motrice, diagnostica e security. Nell’ambito dell’appalto è anche prevista la realizzazione dei sistema ERTMS Livello 2 nella tratta Milano Centrale – Milano Smistamento/Monza – Chiasso.

Il completamento dell'intervento è previsto entro il 2019.