Rapporti Internazionali

Cooperazione UIC

L'UIC è l'organizzazione internazionale del settore ferroviario che riunisce 240 compagnie in tutti i 5 continenti.

Il suo obiettivo è promuovere il trasporto su ferro a livello mondiale, anche attraverso collaborazioni e sinergie, per vincere le sfide della mobilità e dello sviluppo sostenibile.

Sostiene l'interoperabilità e favorisce la condivisione di best practices ed elabora proposte per migliorare le performance tecniche e ambientali del trasporto ferroviario.

Italferr collabora alle iniziative della Talent and Expertise Development Platform, sezione dedicata alla valorizzazione delle competenze e alla diffusione del know-how, volte a potenziare lo sviluppo delle risorse umane e a migliorare la qualità della formazione in ambito ferroviario attraverso attività di benchmarking e condivisione di best practices.

UIC Expertise Development Platform

E' una direzione strategica dell'UIC che ha l'obiettivo di fornire indirizzi e suggerire progetti innovativi per la diffusione del know-how in varie aree del mondo, con un focus particolare in Europa, Medio Oriente e Asia.

Vi partecipano le più importanti aziende, Università e Istituti di ricerca in ambito ferroviario mondiali.

Italferr promuove e collabora alle numerose iniziative volte a potenziare lo sviluppo delle risorse umane e a migliorae la qualità della formazione in ambito ferroviario attraverso attività di benchmarking e condivisione di best practices.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin