Visita della Delegazione angolana in Italia

Italferr rafforza la sua presenza sul territorio africano.

Dal 29 luglio al 2 agosto, Italferr ha accolto una delegazione del Ministero dei Trasporti angolano guidata dal Segretario di Stato, Mr. José Manuel Cerqueira, per discutere di possibili sinergie comuni per lo sviluppo del settore ferroviario del Paese.

Ad accompagnare gli ospiti l’Area Manager Africa, Raffaele Lorusso che insieme alla collega di Relazioni Istituzionali, Antonella Antinori hanno organizzato una serie di visite tecniche nell’ambito del settore ferroviario: il PCS di Roma Termini, il cantiere di Grandi Stazioni Rail per la costruzione della nuova piastra parcheggi, la Stazione di Napoli Afragola nonché il cantiere della linea ferroviaria Bari-Sant’Andrea Bitetto dove la delegazione ha potuto apprezzare le nostre competenze e le soluzioni adottate per il raddoppio della tratta, in vista del lancio della gara per il treno urbano di Luanda.

In tale occasione è stato previsto un incontro con il Direttore Sviluppo Mercato ed Estero, Admir Nocaj per spiegare le diverse expertise che qualificano Italferr come eccellenza italiana nel mondo nel settore engineering, evidenziando tematiche di reciproco interesse sui temi dello sviluppo infrastrutturale e ferroviario.

La delegazione è stata inoltre invitata a Napoli dal Presidente Italferr, Riccardo Maria Monti che ha così affermato: “L’obiettivo è quello di creare una partnership finalizzata ad incrementare il nostro portfolio clienti e a costruire un’alleanza per il futuro su un territorio così strategico e potenzialmente interessante per il nostro business e che rappresenta per Italferr un'ampia miniera di opportunità”.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin