A Singapore viene premiata l’ingegneria di Italferr

ll progetto della linea AV/AC Napoli-Bari ha ricevuto alla "The Year in Infrastructure 2019 Conference_Advancing BIM through Digital Twins", organizzata da Bentley Systems a Singapore, il primo premio nella categoria Rail and Transit. 

Per la categoria Bridge inoltre, nella quale è stato presentato il modello BIM del Ponte sul Polcevera, è stato assegnato alla Società il premio speciale dedicato al tema della resilienza dei progetti.

Italferr è arrivata tra i 54 finalisti del concorso a seguito di una valutazione effettuata dalla giuria composta da esperti del settore, di 571 candidature inviate da più di 60 paesi e 400 società leader dell'ingegneria mondiale. 

Ancora una volta l’Itinerario Napoli-Bari, per il quale è stata recentemente ottenuta da RFI la Certificazione Envision come Infrastructure Manager, e che rappresenta uno dei principali progetti commissionati alla nostra Società dal principale cliente RFI, testimonia la qualità del lavoro dei progettisti.

Il riconoscimento conferma che il processo di Digital Transformation intrapreso, di cui il BIM rappresenta la pietra miliare, conferisce ad Italferr e al Gruppo FS in generale un ruolo di primo piano in ambito internazionale nel campo delle infrastrutture. 

 

 
CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin