BIM&DIGITAL Awards 2019: premiati i progetti innovativi che implementano tecnologie digitali e la metodologia BIM

Tra i vincitori anche Italferr per il progetto del Nuovo Ponte sul Polcevera

DIGITAL&BIM Italia è il primo e unico appuntamento nazionale dedicato esclusivamente alla digitalizzazione e all’innovazione per l’ambiente costruito (BolognaFiere, 21 e 22 novembre). La manifestazione, che si è chiusa il 22 novembre, ha ospitato la terza edizione di BIM&DIGITAL Awards 2019. Una giuria composta da 17 esperti di BIM ha premiato i progetti più innovativi che sfruttano le nuove tecnologie digitali e la metodologia BIM al fine di migliorare le performance ed essere maggiormente competitivi sul mercato.

Tra i vincitori, nella categoria Infrastrutture, Italferr per il progetto del Nuovo Ponte sul Polcevera a Genova, che si è contraddistinto specialmente per l’esportazione del tracciato stradale in ambienti BIM. Il lavoro è stato portato e discusso anche durante il convegno “Smart Infrastructure – Il BIM nella realizzazione e gestione delle linee ferroviarie”, che si è tenuto nel corso della prima giornata di DIGITAL&BIM Italia.

Con questa terza edizione dei prestigiosi BIM&DIGITAL Awards  la nostra Società ha dimostrato ancora una volta come sia chiara una consapevolezza: l’innovazione e l’utilizzo delle tecnologie più moderne sono la chiave di svolta nel “mondo del costruito”.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin