Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti

Italferr partecipa con "La gestione della qualità nei trasporti" 

Italferr è stata invitata a presentare, per il quinto anno consecutivo, le tematiche riguardanti la gestione della qualità nell'ambito del Master di II livello in Ingegneria e Gestione dei Trasporti (IGT), presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università "Tor Vergata" a Roma.

Il Master, che ha ottenuto dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane l'erogazione di una borsa di studio in favore di laureati e laureate che risultino di essere in possesso dei titoli di ammissione richiesti, ha come obiettivo la formazione di personale ad elevato livello di specializzazione nel settore dei trasporti e della logistica.

Nell'intervento, tenuto lo scorso 20 giugno da Specialisti di "Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza" Italferr, sono state esposte, con l'ausilio di esempi pratici, le principali tematiche inerenti all'applicazione dei requisiti dei Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015 nella gestione dei Trasporti.

E' stata messa in risalto l'importanza che rivestono questi argomenti nelle competenze dei futuri Manager ed anche la stretta relazione esistente tra la gestione della qualità e quella dell'ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori.

In una più ampia prospettiva di integrazione tra i sistemi di gestione, innovazione e sostenibilità, queste tematiche sono da considerarsi parte del tessuto organizzativo e gestionale di ogni Azienda più all'avanguardia nel settore dei Trasporti. 

 

 
CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin