ENR 2019: Italferr leader mondiale fra le società di ingegneria

La Società del Gruppo FS quinta migliore new entry nella prestigiosa classifica internazionale Top 150 Global Design Firms 
 

Roma, 30 luglio 2019

Quinta migliore new entry nella Top 150 Global Design Firms e un avanzamento di 24 posizioni nella Top225 International Design Firms. Italferr, società del Gruppo FS Italiane, si conferma leader mondiale tra le società di ingegneria globali.

Quest’anno Italferr è entrata nella Top 150 Global Design Firms, la classifica internazionale stilata da Engineering News Record (ENR). Nella classifica sono riportate le più importanti società di ingegneria in base al loro fatturato globale. La società del Gruppo FS Italiane è risultata la quinta migliore new entry posizionandosi al 130esimo posto.

La Top 225 International Design Firms considera invece il fatturato relativo ai progetti internazionali. Italferr, per il 2019, si conferma tra le società leader e migliora di 24 posizioni il suo piazzamento salendo al 147esimo posto.

ENR è la più autorevole rivista di ingegneria e costruzioni che elabora ricerche e analisi sui principali trend del settore, negli Stati Uniti e nel mondo.

Un risultato, quello di Italferr, che conferma il riconoscimento dell’esperienza ed eccellenza dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, dimostrata in importanti progetti di infrastrutture di trasporto in Italia e nel mondo.

Italferr è attualmente impegnata all’estero su 35 progetti in 15 paesi e cinque continenti nei settori dei trasporti ferroviari di tipo convenzionale, alta velocità e mass transit. Nel team lavorano più di 200 esperti ferroviari per attività di progettazione, assistenza tecnica, Project Management Consulting (PMC) e direzione lavori. Italferr è riconosciuta nel mondo in particolare come specialista di tunnel, tecnologie di sistema, integrazione sistemi, gestione delle interfacce e integrazione dell’alta velocità con la rete esistente.

La rivista ENR pubblica annualmente classifiche sulle principali aziende impegnate in progetti di costruzione, ingegneria, architettura e servizi ambientali. Si basano sui ricavi annuali delle aziende nei mercati nazionali e internazionali e sono considerate il punto di riferimento per il settore ingegneristico globale.

 

 
CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin