Dorsale salentina

FSE consegna lavori Eletrrificazione a 3KV c.c. Martina Franca-Lecce-Gagliano e Maglie-Otranto 

Il 31 luglio 2019 si è proceduto alla consegna delle Opere propedeutiche e di cantierizzazione necessarie alla realizzazione dell’“Elettrificazione a 3KV c.c. Martina Franca-Lecce-Gagliano e Maglie-Otranto” su circa 180 Km di Linea della rete FSE.

Tra agosto e settembre verranno eseguite le Opere di predisposizione del cantiere e avviate le operazioni propedeutiche; il cantiere sarà pienamente operativo nel mese di ottobre.

I lavori dureranno 4 anni, durante i quali verranno anche realizzati interventi di ammodernamento e potenziamento tecnologico su 28 Passaggi a Livello, per innalzare gli standard di sicurezza e di efficienza e verranno installati circa 2,6 km di barriere acustiche.

Nei cantieri saranno impiegati circa 150 unità lavorative e 25 mezzi d'opera. L'investimento complessivo è di 130 milioni di euro, a valere sui fondi regionali del Fondo Sviluppo e Coesione.

Grazie alle opere di elettrificazione, la dorsale salentina potrà essere connessa alla rete ferroviaria nazionale.

Complimenti al Gruppo di Progetto e a tutti i colleghi che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.

 

 
CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin