Etiopia

Servizi di Consulenza

Nel gennaio 2014, Italferr ha firmato, ad Addis Abeba, presso la sede delle Ferrovie Etiopi, il contratto relativo ai servizi di Consulenza per l'organizzazione dell'Esercizio e della Manutenzione della nuova linea ferroviaria che collega la capitale etiope con il porto di Djibouti e della nuova metropolitana leggera della città.
Con l’aggiudicazione della commessa, la Società ha posto le basi per una politica di espansione nel continente africano, dove i governi locali, gli istituti internazionali di finanziamento e le società private, hanno previsto di investire ingenti capitali per lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto.

Servizi di Assistenza

Italferr, nel luglio 2015, ha acquisito un contratto dalle Ferrovie Etiopi (Etiopian Railway Organization - ERC) per la fornitura di servizi di assistenza articolato in due attività. La prima, definita Capacity Development, prevede l’assistenza allo sviluppo delle aree di Project Management, Strategic Planning, Corporate Finance e Safety Regulatory Body.
La seconda, definita come Tecnical Support of ERC Corporate Developments,  prevede, attraverso un meccanismo di shadow management, la formazione del personale Etiope che dovrà controllare la gestione della nuova linea Addis Ababa - Light Rail Transit (AA - LRT) realizzata e gestita da una società cinese. 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin