India

Ponte Anji Khad 

Italferr si è aggiudicata la progettazione e la supervisione dei lavori per la costruzione dell'"Anji Khad Bridge", un ponte di 750 m di lunghezza, con una campata centrale di oltre 260 m, sospesa su una gola di oltre 200 m.
L'opera è tra le più significative dell'intera linea ferroviaria che attraverserà la regione Nord-Occidentale dell'India, lungo le pendici del Kashmir, fino al confine con il Pakistan.

Metro Mumbai Linea 2B & 7 

Italferr, in consorzio con la spagnola Ayesa Ingenieriay Arquitectura e i partner indiani Consulting EngineeringGroup LTD e Ayesa India, assisterà il cliente Mumbai Metropolitan RegionDevelopment Authority (MMRDA) nello sviluppo delle due nuove linee metro nell’area metropolitana di Mumbai.
Il ruolo del consorzio, che agirà a fianco di MMRDA in qualità di General Consultant, sarà di supervisione, controllo e project management di tutte le attività (progettazione, costruzione, forniture) necessarie per la realizzazione delle due linee metro.

Corridoio merci orientale 

Italferr e DFCCIL - Dedicated Freight Corridors Corporation India Limited - società creata dalle Ferrovie Indiane per la gestione del porcesso di investimento per la costruzione di nuovi corridoi dedicati al traffico merci, hanno firmato il contratto "Quality & Safety Audit Consultancy Services, Sahnewal-Sahnewal-Khurja-Dadri Section Eastern dedicated Freight Corridor".
L'incarico prevede l'affiancamento al cliente indiano per la fornitura di servizi di Assistenza Tecnica focalizzati su Qualità e Sicurezza.

Linea ferroviaria Rishikesh-Karanprayang 

Italferr si è aggiudicata, in joint venture con Lombardi SA, due gare per i lotti Package 1 (PK1) e Package 8 (PK8) di costruzione e progettazione della linea ferroviaria Rishikesh-Karnaprayag, nello Stato dello Uttarakhand. I servizi prevedono la progettazione esecutiva e la direzione lavori su una tratta di 12,469 km di lunghezza (PK1), quasi interamente in galleria "Tunnel dell'Himalaya" e su una tratta di 16,055 km di lunghezza (PK8) nella valle del Gange. L'intera linea, della lunghezza complessiva di 28,524 km, è caratterizzata da una domanda di trasporto tuistico religiosa e corre in parallelo dell'alveo del fiume Gange, ai piedi del sistema montuoso dell'Himalayga

Corridoio trasporto veloce Delhi-Meerut 

Italferr ha siglato, con la National Capital Region Transport Corporation (NCRTC), il contratto per servzi di Consulenza Generale e Project Management previsti nello svilutppo del progetto del Corridoio Delhi-Meerut, pioniere del programma di Regional Rapid Transit che porterà nella città di Delhi un servizio ferroviario a 180kmh con il target di collegare una regione di 48 milioni di abitanti. Le attività di General Consultancy sono iniziate nel mese di giugno 2019 e il team di Italferr sarà coinvolto per i prossimi 7 anni. Il Consorzio del quale fa parte la Società mobilitera' oltre 200 esperti per supportare il cliente in tutte le fasi del progetto, dallo studio alla preparazione delle gare fino alla direzione e supervisione lavori. Il progetto del Corridoio Delhi-Meerut avrà una lunghezza complessiva di 82 km e comprenderà un numero totale di 24 stazioni (di cui 16 appartenenti alla linea di trasporto regionale (RRTS) e 6 di interconnessione modale con la linea metropolitana (MRTS)) e due depositi. Dei totali 82 km di linea, 65 km circa verranno realizzati in elevazione, 14 km circa in sotterraneo e circa 3 km in superficie.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin