Uzbekistan

Linea ferroviaria Angren-Pap 

A partire dal 2015 Italferr ha avviato una stretta collaborazione con le  Ferrovie Uzbeke Temir Yollari (UTY)  con l'aggiudicazione dei servizi di "Consulenza e Supervisione Lavori" relativi al potenziamento tecnologo della linea Angren-Pap (150 km di interventi, tra cui un tunnel ferroviario da 19,2 km attraverso il Passo Kamchik), per una durata di circa 4 anni. La linea ferroviaria fa parte del Corridoio 2, che collega la Cina al Caucaso, inserito nel Programma "CAREC" (partnership di 11 paesi dell'Asia Centrale), ed i relativi interventi risultano oggetto di finanziamenti della Word Bank. Il nuovo collegamento migliorerà l'accessibilità interregionale annuale per una popolazione di 7,6 milioni e le piccole e medie imprese potranno ampliare l'accesso al marcato e aumentare i loro profitti. 

Linea ferroviaria Pap-Andijan 

Nel 2017 Italferr ha ottenuto l'aggiudicazione di un ulteriore intervento di assistenza alle Ferrovie Uzbeke per la Tratta Pap-Andjan (circa 130 km di linea) per un periodo di 3 anni. Tale intervento ricade nel Programma "CARC", sostenuto da Asian Development Bank, oltre che altre agenzie e banche multilaterali, insieme al governo Uzbeco.

Metro di Tashkent 

Nel 2018 Italferr in JV con DB International si è aggiudicata la supervisione per la realizzazione di due interventi della Metro di Tashkent Estensione Linea Gialla ed Estensione Linea Rossa per una durata di 26 mesi. 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin