Chi Siamo



Italferr, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, incarna il successo della grande ingegneria italiana, consolidatasi in oltre 30 anni di esperienze nei grandi progetti infrastrutturali per il settore ferroviario convenzionale e per quello ad Alta Velocità, nel trasporto metropolitano e stradale, nella progettazione di porti e stazioni, in Italia e all’estero. Dalla progettazione fino agli appalti, alla direzione e supervisione dei lavori, al collaudo e alla messa in servizio di linee, stazioni, centri intermodali e interporti, al project management, alle consulenze organizzative, al training e al trasferimento di know-how specialistico ed innovativo.


La Mission

Un'offerta di ingegneria che si declina nel settore delle infrastrutture ferroviarie in senso classico e metropolitane, e si differenzia trasversalmente in quello delle infrastrutture stradali, intermodali e portuali in Italia e all'estero a conferma di una visione globale orientata ad un business che interpreta l'ingegneria dei sistemi di trasporto in modo complessivo nelle sue più ampie e variegate forme possibili.

La nostra Storia

25 ottobre 1984
Nasce Italferr con la missione di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale.

La Governance

L'insieme di strumenti, regole, relazioni, processi e sistemi finalizzati ad una corretta gestione della Società in coerenza con gli indirizzi strategici di Ferrovie dello Stato Italiane.