Innovazione

Il posizionamento strategico della società, impegnata anche al di fuori dei confini nazionali, ha proiettato da sempre Italferr in un contesto competitivo in cui l’innovazione rappresenta un elemento cardine in grado di fare la differenza tra i player internazionali.
L’innovazione quindi come porta del futuro. Capacità di innovare attraverso la condivisione e l’utilizzo di un approccio culturale coerente con le sopraggiunte esigenze del mercato globale, sfruttando la disponibilità di nuovi strumenti operativi in grado di elevare le performance dell’intero ciclo produttivo.
La vision internazionale, abbinata ad uno spiccato senso innovativo, ha consentito il perfezionamento di design solutions in grado di competere con le realtà già operanti all’estero, generando una naturale propensione verso le nuove metodologie di progettazione e un interesse costante e approfondito sugli aspetti di evoluzione normativa dei diversi paesi in cui ci si trova ad operare.
In questa ottica, la società è tra i pionieri nell’utilizzo della nuova metodologia di progettazione BIM (Building Information Modeling) la piattaforma condivisa di progettazione tridimensionale che consente di monitorare l’intero ciclo di vita di un’opera.
L’innovazione di Italferr si esprime anche con la ricerca scientifica e passa attraverso la condivisione delle nuove conoscenze, per questo il tandem con il mondo accademico riveste una grande importanza strategica.