FS NEWS >

Sistemi di Qualificazione

Saranno invitati i soli fornitori che avranno completato con successo l'iter di qualificazione.

Regolamento Generale

Definisce i requisiti che devono essere posseduti dai Prestatori di Servizi al fine di ottenere la qualificazione al Sistema nonché l’idonea documentazione comprovante il possesso dei predetti requisiti.

Allegati
•  Elenco delle categorie di qualificazione e relative classifiche. 
•  Procedura di idoneità economico-finanziaria ai fini della valutazione dell’affidabilità economica dei soggetti qualificandi. 
•  Procedura per la gestione dell’indice di affidabilità dei prestatori di servizi per il controllo continuo delle prestazioni rese dai soggetti affidatari di contratti di servizi per conto di Italferr.
•  Facsimile dei modelli di dichiarazione da utilizzare ai fini della presentazione della domanda di qualificazione.
Rimborso
Modalità di pagamento per rimborso spese tecnico-amministrative e fatturazione: ai sensi di quanto previsto dagli specifici Regolamenti di Qualificazione, il pagamento del rimborso delle spese tecnico-amministrative dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Poste Italiane S.p.A.
ABI 07601 - CAB 03200 - C/C 47475835
IBAN IT32W0760103200000047475835
Specificando la causale del versamento ed i seguenti dati:
•  Sistema di Qualificazione - SQ001.
•  Denominazione, indirizzo, partita Iva o codice fiscale del Soggetto che effettua il versamento.
Al fine di rilasciare fattura si richiede ai soggetti qualificandi di inviare tramite fax al numero +39 06 49752221 a Italferr SpA – Amministrazione e Controllo di Gestione, copia dell’ordine del bonifico bancario, in cui dovranno essere chiaramente indicati i dati sopra specificati. 
Portale Acquisti
Le domande di qualificazione e la relativa documentazione dovranno essere trasmesse in modalità telematica attraverso il Portale Acquisti Italferr raggiungibile all'indirizzo https//wwwacquistionline.italferr.it.

Avvertenze 
La documentazione oggetto del Sistema di Qualificazione può subire modifiche che potrebbero non essere tempestivamente riportate sul sito. 
Italferr non assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione di documentazione non più in corso di validità.
In ogni caso, le disposizioni del Regolamento debbono intendersi sostituite, modificate, abrogate ovvero disapplicate automaticamente, ove il relativo contenuto sia incompatibile con sopravvenute inderogabili disposizioni legislative o regolamentari.

News 
Dal 01/01/2015 Italferr ha applicato nei confronti di tutti i fornitori qualificati e qualificandi la nuova versione della “Procedura per la gestione dell’indice di affidabilità dei fornitori” rev. D - Allegato 2 del “Regolamento di Qualificazione”, nonché della correlata “Istruzione Operativa per la Valutazione delle prestazioni dei fornitori dei servizi di progettazione e di supporto alla progettazione” (PPA 0000729 – rev. C).
Si segnala che Italferr SpA sta implementando la metodologia di progettazione BIM, al fine di sviluppare nei prossimi anni tutta la progettazione secondo il predetto metodo.

Riferimenti
Italferr SpA
Qualifica Fornitori

Via Vito Giuseppe Galati, 71
00155 - Roma
Tel.  +39 06 49752395-585
Fax  +39 06 49752400
E-mail: qualifica-fornitori.italferr@legalmail.it
 

Per approfondire

Sistemi di Qualificazione