Concluso il progetto formativo dedicato a 10 giovani ingegneri omaniti

Si è concluso, il 28 gennaio 2016, nella branch di Muscat in Oman, il progetto formativo realizzato da Italferr per trasferire competenze e conoscenze a 10 giovani ingegneri, 7 donne e 3 uomini.
Iniziato due anni fa e previsto nel contratto di progettazione "Preliminary design for Oman National Railway Project" in corso di completamento, il training ha rappresentato per il cliente un investimento importante e per Italferr un'occasione irripetibile per cimentarsi con un ambiente professionale ed umano interessante e stimolante. Il fattore di successo non è stato soltanto nel monitorare sul campo la costante acquisizione da parte dei giovani ingegneri delle competenze tecniche necessarie nelle varie specializzazioni, ma aver sviluppato in loro quelle capacità gestionali necessarie a diventare futuri manager di successo nella società ferroviaria omanita.
L'evento organizzato a Muscat ha riscosso grande entusiasmo. Alla presenza di una rappresentanza dei vertici di Oman Rail e di Italferr e di tutto il team della "Commessa Oman", compresi i Coordinator che hanno seguito i giovani omaniti nel training on the job, sono stati ripercorsi i momenti più salienti del progetto, anche attraverso un video emozionante, che ha fatto da sfondo ai brevi interventi di tutti gli attori coinvolti.