Italferr ad Innotrans 2016 con il Gruppo FS Italiane

La più importante fiera del settore ferroviario mondiale a Berlino dal 20 al 23 settembre 2016.


Si è conclusa a Berlino Innotrans 2016, il Salone leader mondiale per il settore del trasporto ferroviario, che ha visto la presenza del Gruppo FS Italiane accanto a diversi players internazionali di grande prestigio.
Un calendario fitto di eventi e convegni, quello programmato dal Gruppo, che ha visto protagonisti i maggiori rappresentanti delle Società di FS Italiane.

A rappresentare la nostra Azienda a Berlino l’AD e Direttore Generale, Carlo Carganico che, nella giornata di apertura dedicata all’impegno concreto delle Società del Gruppo per l’Ambiente, ha tenuto un intervento dal titolo “La Sostenibilità ambientale: l’approccio di Italferr in fase di progettazione e in fase di realizzazione di opere infrastrutturali”.

Forte della sua esperienza nell’ambito di una progettazione rispettosa dell’ambiente, Italferr infatti, utilizza da anni un approccio innovativo finalizzato a garantire la sostenibilità ambientale delle opere infrastrutturali che progetta, sia a livello nazionale che internazionale.  Si tratta del calcolo dell’Impronta Climatica, ossia il calcolo di quanto gas serra viene rilasciato nell’atmosfera e prevede sin dalle prime fasi di ipotesi dell’intervento anche la scelta di fornitori di materiale che garantiscano il minore impatto ambientale possibile.

La partecipazione della nostra Società ad Innotrans ha costituito una straordinaria opportunità di diffusione e promozione a livello internazionale del know-how e delle competenze acquisite negli anni.