Italferr per il futuro delle Geoscienze

88° Congresso della Società Geologica Italiana – Napoli 7/9 settembre 2016

Locandina evento

Nell’ambito dell’88° Congresso della Società Geologica Italiana, che si terrà a Napoli dal 7 al 9 settembre 2016, Italferr sarà presente nella Sessione “The future vision of engineering geology: advances and perspectives for tomorrow's environment”, promossa dall’Ordine dei Geologi della Campania ed a cui partecipa anche il Consiglio Nazionale dei Geologi e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’obiettivo è quello di coniugare le discipline geologiche, ingegneristiche ed ambientali coinvolgendo le realtà degli Ordini professionali, industriali ed accademiche per il necessario scambio di competenze ed esperienze che è alla base di ogni crescita professionale.

E’ dunque fondamentale discutere e sviluppare congiuntamente, secondo sensibilità e competenze diverse, i principali temi della geologia applicata che sono indispensabili strumenti di pianificazione, progettazione e costruzione nonché di gestione dei rischi geologici e della sicurezza delle risorse ambientali.

Italferr, leader nel campo geologico e geologico applicativo, è chiamata a dare un importante contributo attraverso la propria esperienza e competenza anche in ambito internazionale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.geologicampania.it/primo-piano/lordine-dei-geologi-della-campania-all88-congresso-della-societa-geologica-italiana/.

Per la sottomissione degli abstract consultare il sito http://www.sginapoli2016.it/home/index.php/abstracts/sottomissione-abstracts.