Yapi Merkezi Idis affida a Italferr un altro importante incarico per servizi di consulenza tecnologica per la linea ferroviaria Morogoro - Makutupora (344 km) in Tanzania

Roma, 21 febbraio 2018


Italferr, dopo aver  stipulato, lo scorso giugno 2017, con Yapi Merkezi Idis (Società di Ingegneria tecnologica del Gruppo Yapi Merkezi) un contratto per progettazione di segnalamento della linea Dar Es Salaam-Morogoro di 205 km (Lotto I), ha firmato un nuovo contratto per la stessa tipologia di servizi relativi al Lotto II (linea ferroviaria Morogoro-Makutupora di 344 km).
Il progetto rientra nell’ambito di un Design & Build aggiudicato da RAHCO (Ferrovie Tanzaniane) al Raggruppamento coordinato dal costruttore turco Yapi Merkezi.
La durata prevista per lo sviluppo delle prestazioni è di 6 mesi, a partire da marzo 2018.

La firma del contratto, avvenuta alla presenza del Direttore Sviluppo Mercato ed Esterodi Italferr e del Direttore Generale di Yapi Merkezi Idis, consolida i rapporti con il Costruttore che ha manifestato apprezzamenti molto positivi per la precedente consulenza ancora in corso.
La fiducia accordata alla Società da Yapi Merkezi è una conferma dell’eccellenza tecnologica di Italferr sempre più riconosciuta anche in ambito internazionale.
L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per condividere strategie comuni per ulteriori eventuali iniziative da perseguire anche in altri Paesi, non solo nel Continente Africano.

Condividi:
Condividi su Google Plus