Marocco

LAVORI IN CORSO

External and independent assessment of the surveys concerning the safety and signalling installations for the Casablanca-Tangier MED line
Nel quadro della commessa “Progettazione, fornitura, posa in opera e messa in servizio dell’impianto di sicurezza e segnalamento tra Casablanca e Tangeri Méditerranée” per le ferrovie del Marocco (ONCF), la Società in raggruppamento con la società Italcertifer effettua per la società Bombardier la verifica esterna indipendente della progettazione degli impianti di segnalamento.
La linea costituita dai due lotti Casablanca-Kenitra e Sidi Yahya-Ras R’Mel è lunga 370 km e comprende 31 stazioni. La linea consentirà una velocità massima di 220 km/h e sarà attrezzata con segnalamento ERTMS livello 1.
Le prestazioni sono state avviate a giugno 2015 e termineranno a marzo 2018.

External and independent assessment of the surveys concerning the safety and signaling installations for the Casablanca Junction
Nell’ambito della commessa “Progettazione, fornitura, posa in opera e messa in servizio dell’impianto di sicurezza e segnalamento tra Casablanca e Tangeri Méditerranée” per le ferrovie del Marocco (ONCF), Italferr, in raggruppamento con la società Italcertifer, effettuerà la verifica esterna indipendente della progettazione degli impianti di segnalamento per il nodo di Casablanca. Le stazioni coinvolte sono: Roches Noires; Casa Voyageurs; Triangle Casablanca e Ain Sebaa. Essendo tutte stazioni centrali ricoprono un ruolo rilevante da un punto di vista economico/strategico, connettendo il centro del Paese con i sobborghi dello stesso. 
I lavori hanno avuto inizio nel Giugno 2017 e si concluderanno a Gennaio 2018.