FS NEWS >

Certificazioni e Accreditamenti

Italferr è una delle prime società in Italia ad aver ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione Integrato per la Qualità (ISO 9001), l'Ambiente (ISO 14001) e la Salute e Sicurezza (OHSAS 18001) e ad aver conseguito l’accreditamento come Organismo d'Ispezione per la validazione dei progetti, conformemente alla norma ISO/IEC 17020 e alle normative sugli appalti pubblici.
Tali importanti riconoscimenti, ottenuti adottando strategie innovative, testimoniano il ruolo di riferimento della Società, capace di fornire prestazioni di alto livello, conformi agli standard ed ai requisiti internazionali.
Italferr, in linea con le politiche definite dalla Capogruppo FS Italiane, ha sviluppato una metodologia per la misura e la rendicontazione, su base progettuale, delle emissioni di gas serra prodotte nelle attività di progettazione e costruzione delle nuove infrastrutture di trasporto, conformemente alla norma UNI EN ISO 14064-1.
 
La Società ha ricevuto inoltre il Merit Award da parte dell'Organismo di certificazione internazionale SGS per aver implementato e completato nel 2009 il Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e nel 2011 è stata premiata con lo Special Merit Award for Commitment to the Environment per la nuova metodologia di calcolo sull’Impronta climatica, nell’ambito del Middle East Rail Awards. Tali importanti riconoscimenti costituiscono un esempio di eccellenza a livello internazionale e attestano il forte impegno aziendale nelle politiche della tutela ambientale e della salute e della sicurezza.

Documenti