SGI - Sistema di Gestione Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza

Italferr ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, per garantire l'efficienza e l'efficacia dei processi di produzione, accrescere la soddisfazione del Cliente, migliorare la propria prestazione ambientale e fornire prodotti e servizi in linea con le prescrizioni legislative applicabili.
Le tappe significative del percorso del Sistema di Gestione Integrato sono definite dalle certificazioni di conformità ottenute nel tempo e rilasciate da organismi accreditati e indipendenti:
• nel 1998 secondo la norma ISO 9001
• nel 2006 secondo la norma ISO 14001
• nel 2009 secondo la norma BS OHSAS 18001.
Tali certificazioni, periodicamente rinnovate, garantiscono il Cliente sulla qualità tecnica, ambientale e di sicurezza dei servizi forniti relativi alla: “Progettazione, gestione degli affidamenti di appalti lavoro e Direzione e Supervisione lavori di infrastrutture di trasporto e relative interferenze”.
Il Sistema di Gestione Integrato è applicato da Italferr a tutte le attività di mercato, ai fornitori e alle Imprese appaltatrici, con prestazioni in linea con gli standard e i requisiti internazionali. Una scelta vincente che consente oggi a Italferr di affrontare con leadership le sfide del mercato mondiale.