Sistema di Gestione per la Qualità


La certificazione di Qualità secondo la Norma ISO 9001, ottenuta nel 1998, qualifica Italferr fra le migliori società d'ingegneria a livello internazionale. 


Il Sistema di Gestione per la Qualità permette di gestire in modo più sistematico ed efficace le non conformità riscontrate e di migliorare continuamente le prescrizioni contrattuali nonchè l'organizzazione dedicata al controllo dei lavori. Per rispondere alla crescente competitività dei mercati, in un'ottica di soddisfazione del cliente, la Società predispone per ogni commessa un piano della qualità che definisce obiettivi, struttura, programma, interfacce, modalità di controllo e prestazioni. 
Italferr passa così da una cultura basata esclusivamente sul "controllo diretto" ad un approccio che valorizza il "controllo ispettivo" sui prodotti e sui processi di costruzione. Tale modo di operare ha permesso di svolgere un ruolo importante in ambito progettuale contribuendo alla diffusione in Italia e all'estero del nuovo sistema di gestione per la qualità sia presso gli Appaltatori che presso tutte le Committenze.