Italferr, la mobilità sostenibile al “SAIE”

Italferr tra le protagoniste al SAIE, la Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti che si è tenuta a Bari dal 7 al 9 ottobre 2021

La Società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stata chiamata da Rete Ferroviaria Italiana a partecipare, insieme a Grandi Stazioni Rail, al prestigioso Salone Internazionale dell'Edilizia per sostenere con il suo know how altamente qualificato il riavvio della filiera, tra innovazione e nuove occasioni di mercato.

Un'esigenza alla quale il Gruppo FS ha risposto con un format del tutto innovativo, un'area centrale espositiva dove sono stati condivisi importanti momenti di confronto sui principali trend di ripresa del Paese: PNRR, sostenibilità, innovazione tecnologica e digitalizzazione del cantiere.

Anche quest'anno la manifestazione è stata un successo grazie alla presenza di 283 aziende, al supporto di oltre 40 associazioni del settore e più di 100 tra workshop e meeting. Tra questi ha spiccato il convegno organizzato da RFI dal titolo "Mobilità Sostenibile: innovazione, pianificazione, investimenti, progettazione, realizzazione e gestione innovazione” con l'accento posto sulle infrastrutture del Sud Italia.

All’iniziativa, a cui ha partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, erano presenti, tra gli altri esponenti delle Società del Gruppo FS, anche i rappresentati di Italferr.