India

Ponte Anji Khad 

PROGETTO 

Costruzione dell’Anji Khad bridge, ponte strallato con una lunghezza di 750 metri, che attraversa il fiume Anji, ubicato sulla sezione Katra-Banihal della linea ferroviaria Udhampur Srinagar-Baramulla nello Stato di Jammu & Kashmir.

Il progetto è tra I più impegnativi dell’intera linea ferroviaria che attraverserà la regione nord-occidentale dell’India, lungo le pendici del Kashmir, fino ai confini con il Pakistan. Considerata la caratteristica del fiume Anji, che scorre in una profonda gola con pareti sub-verticali, il team Italferr ha proposto la soluzione del ponte strallato con una campata centrale di 260 con un layout asimmetrico e un’unica torre posta sul lato più accessibile.

ATTIVITA' 

Italferr è stata incaricata per la progettazione e supervisione lavori.

CLIENTE
Ircon

La conclusione dei lavori é prevista ad aprile 2021.

Corridoio merci orientale

PROGETTO 
Nell’ambito del corridoio merci dedicato orientale – sezione Sahnewal-Khurja-Dadri, Italferr, come leader di una JV internazionale, è stata incaricata “Quality and Safety Audit Consultant (QSAC)” per eseguire audit e rendicontazione sulla qualità delle opere e degli impianti e per l’attuazione di disposizioni/piani di sicurezza.
ATTIVITA' 
L’incarico prevede il supporto al cliente indiano per l’erogazione di servizi di Assistenza Tecnica focalizzati su Qualità e Sicurezza.
CLIENTE
Dedicated Freight Corridors Corporation India Ltd.

Le attività sono in corso. 

Metropolitana di Mumbai

PROGETTO 

Per far fronte al crescente traffico passeggeri nell’area urbana di Mumbai, l’Autorità per lo sviluppo della regione ha approvato importanti progetti per il miglioramento della metropolitana di Mumbai.

Realizzazione corridoi della linea 2b e linea 7

Linea 2B: Corridoio DN Nagar-Mandala Corridor – in elevazione, 23,6 km di lunghezza, 22 stazioni.

Linea 7: Corridoio orientale Andheri East-Dahisar – in elevazione,16,6 km di lunghezza, 14 stazioni e 2 depositi di manutenzione.

ATTIVITA' 

Italferr, come parte di una JV internazionale, è stata incaricata per la fornitura di servizi di consulenza ingegneristica, tra cui: 

• Validazione progetti esistenti

• Validazione progettazione di dettaglio

• Project Management

• Supervisione lavori

• Collaudo e messa in servizio

CLIENTE
MMRDA - Mumbai Metropolitan Region Developement Authority

I lavori sono iniziati a ottobre 2016. 

"Tunnel RVNL" linea ferroviaria Rishikesh-Karnaprayang

Lotto 1 

PROGETTO 

Nuova linea ferroviaria singola di collegamento tra Rishikesh e Karnaprayag
Lunghezza totale: 125,20 Km
N. Stazioni: 12
Lunghezza totale gallerie: 105,47 Km per 17 Tunnel.

Lotto 1
Lunghezza totale: 12,429 Km
1 galleria della lunghezza di 10,850 Km
1 stazione: Shivpuri Yard (0,794 Km)

ATTIVITA' 

Progettazione di dettaglio & Project Management Consultancy

CLIENTE
RVNL Ferrovie Indiane

Lotto 8 

PROGETTO 

Nuova linea ferroviaria singola di collegamento tra Rishikesh e Karnaprayag
Lunghezza totale: 125,20 Km
N. Stazioni: 12
Lunghezza totale gallerie: 105,47 Km per 17 Tunnel.

Package 8
Lunghezza totale: 16,269 Km
2 gallerie della lunghezza di 6.430 Km e 7.012 Km
2 stazioni: Golthir Yard (1.122Km) e Gauchar Yard (1.185 Km)

ATTIVITA' 

Progettazione di dettaglio & Project Management Consultancy

CLIENTE
RVNL Ferrovie Indiane

Le attività sono iniziate a marzo 2019. 

Sistema di transito rapido regionale Delhi- Ghaziabad-Meerut

PROGETTO 
"Nuovo Piano di Sviluppo del Trasporto Integrato 2032", che prevede la realizzazione di un totale di 8 corridoi di collegamento veloce, al fine di garantire un ampio sistema di trasporto multimodale integrato per migliorare l'efficacia del sistema di trasporto pubblico ferroviario e interconnessione urbana e regionale tra gli stati di Delhi e i distretti limitrofi di Rajasthan, Haryana e Uttar Pradesh. NCRTC è responsabile della progettazione, sviluppo, implementazione e gestione del nuovo Regional Rapid Transit System (RRTS), che correrà per oltre 500 km, all'interno della "National Capital Region (NCR)" con Delhi come centro.
ATTIVITA' 
Consulenza generale / Servizi di Project Management 
CLIENTE
NCRTC - National Capital Region Transport Corporation

La conclusione dei lavori è prevista per marzo 2024. 

Corridoio Alta Velocità Pune-Mumbai-Ahmedabad 

PROGETTO 
Italferr ha partecipato allo sviluppo di uno studio di pre-fattibilità per il corridoio ad Alta Velocità tra le città di Pune, Mumbai e Ahmedabad. La zona servita dal corridoio è ricca economicamente e caratterizzata da un importante sviluppo commerciale ed industriale.
ATTIVITA' 

- Stima dei costi

- Studi di capacità della nuova linea e collegamento con quella esistente

- Piano train operation

- Schema funzionale

- Caratteristiche flotta dei treni

- Organizzazione e costi manutenzione

- Localizzazione infrastrutture di manutenzione

- Definizione layout e attrezzature

- Costi di investimento per materiale rotabile e strutture di manutenzione

- Piano attività relative al materiale rotabile e piano di approvvigionamento. 

CLIENTE

Indian Ministry of Railways

PMC per la metro Kanpur & Agra

PROGETTO 
Il progetto, indetto da Uttar Pradesh Metro Rail Corporation (UPMRC) e finanziato con fondi del Governo Indiano e dell’European Investment Bank, prevede la realizzazione di 4 corridoi da 62.6 km totali suddivisi tra i sistemi Metro Kanpur e Metro Agra, comprensive di 57 Stazioni e 4 Depositi.
ATTIVITA' 
Italferr, in partnership con la spagnola Typsa (Leader), ha firmato il contratto per le attività di PMC.
CLIENTE
Uttar Pradesh Metro Rail Corporation (UPMRC)

Il contratto è stato firmato ad Agosto 2020 ed avrà una durata di 5 anni.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin