Uzbekistan

Progetto di elettrificazione della linea ferroviaria Angren-Pap-Andijan

Tratta Angren-Pap

PROGETTO 

Implementazione dell’elettrificazione linea ferroviaria Angren-Pap (124 km, compreso un tunnel ferroviario di 19.2 km che attraversa il passo di Kamchik ) e della linea Pap-Andijan (75 km) nel cuore del tratto più produttivo del paese.

Il contratto è stato aggiudicato tramite gara internazionale finanziata dalla banca mondiale.

Il collegamento ferroviario migliorerà l’accessibilità interregionale e contribuirà al programma di cooperazione economica regionale dell’Asia Centrale.

ATTIVITA'

Assistenza Tecnica

Oltre all’elettrificazione della linea, il contratto prevede:

Assistenza all’approvvigionamento e controllo delle forniture di apparecchiature tecnologiche

- Supervisione della progettazione e installazione

- Assistenza alla gestione dei contratti

- Valutazione dell’impatto socio-ambientale

Scenario logistico e assistenza per le strategie di marketing

Formazione.

CLIENTE 

Uzbekistan Railways (JSC)

Tratta Pap-Namangan-Andijan

PROGETTO 

Il progetto produrrà due output:

In primo luogo, il potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria lungo la linea Pap-Namangan-Andijan. Ciò prevede l’elettrificazione di 145,1 km della principale linea ferroviaria a 27,5 kilovolt di corrente alternata, la realizzazione di 2 sottostazioni a trazione e punti di smistamento, l’ammodernamento del deposito locomotive ad Andijan per la gestione di locomotive elettriche, acquisto di attrezzature e macchinari per la manutenzione, ammodernamento di impianti di segnalamento e comunicazione, e la realizzazione di impianti di alimentazione esterna che trasmetteranno energia elettrica dalla rete principale alle sottostazioni. Sei km di linea ferroviaria saranno riallineati per bypassare un tratto che attualmente attraversa il territorio della Repubblica del Kirghizistan, per essere anch’esso elettrificato nell’ambito del progetto.

In secondo luogo, la capacità istituzionale delle Ferrovie uzbeke sarà rafforzata, soprattutto per quanto riguarda la logistica multimodale.

ATTIVITA' 

Servizi di Project Management Consultancy.

CLIENTE
Employer: Uzbekistan Temir Yollari (Uzbekistan Railways)
Contractor: TJJ/UZElectroaparat/CINTIC and other suppliers

Inizio lavori: linea Angren-Pap, novembre 2016  - linea Pap-Andijan, ottobre 2017

Fine lavori: linea Angren-Pap, messa in esercizio a marzo 2020 - linea Pap-Andijan, conclusione lavori prevista per l'inizio del 2021.

Linea Sergili della metro di Tashkent

PROGETTO 
Costruzione della linea Sergeli della Metro di Tashkent.
ATTIVITA'

Consulenza per l’erogazione di servizi relativi a revisione del design, supporto, supervisione tecnica, controllo, accettazione dei lavori e formazione.

CLIENTE 
Metro Tashkent/UTY

La conclusione dei lavori è prevista per marzo 2021.

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