Una avventura cominciata il 25 ottobre 1984 e consolidatasi negli anni con l’obiettivo di far crescere la Società, di rafforzarne l’autorevolezza e di affidarle un ruolo da protagonista tra i grandi dell’ingegneria.
L'ALBA DI ITALFERR Italferr nasce dalle Ferrovie dello Stato Italiane con una missione ben precisa, quella di progettare e coordinare i progetti di costruzione delle nuove linee ad alta velocità e di ammodernamento della rete ferroviaria del Paese. Nel tempo, assorbendo quasi completamente l’allora Area Ingegneria e Costruzione, si è affermata come Società di Ingegneria di FS, grazie agli importanti risultati ottenuti lavorando sull’Alta Velocità, sulle Tecnologie di Sicurezza e di Efficienza Gestionale e su tutti i grandi interventi infrastrutturali, consolidando l’immagine di società affidabile e competente anche sui mercati internazionali. |
Italferr è oggi la più grande fra le società d’ingegneria italiane operanti sul mercato italiano e internazionale nel campo dell'ingegneria dei trasporti.
Un’identità aziendale forte, costruita sull’impegno, la competenza, la creatività, l’affidabilità, l’orgoglio di essere parte di una grande squadra.
Una rete di persone, tecnologie e saperi capace di saper cogliere il “tempo” stando sempre un passo avanti ai cambiamenti grazie allo sviluppo continuo di nuove idee e soluzioni efficaci per rimanere competitiva sul mercato.