Aggiornamento Professionale Continuo per Geologi

“I depositi quaternari continentali di aree vallive e di alta pianura”

Italferr, in convenzione con il Consiglio Nazionale dei Geologi, promuove un corso di aggiornamento dal titolo “I depositi quaternari continentali di aree vallive e di alta pianura” tenuto dal Dott. Giovanni Monegato, Ricercatore presso l’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR.

IL corso di aggiornamento per geologi e professionisti del settore si propone di fornire ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tipologie di depositi quaternari nelle aree vallive e di alta pianura in chiave di ricostruzione stratigrafica per la comprensione del territorio durante la progettazione di opere infrastrutturali. A sostegno della parte teorica, saranno discussi esempi pratici.

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza sincrona (piattaforma Teams)  nelle seguenti date:

Mercoledì 19 aprile 2023 - Modulo 1 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Giovedì 20 aprile 2023 - Modulo 2 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Possono iscriversi tutti i professionisti interessati oltre che le risorse interne di Italferr e del Gruppo FS.

Per i professionisti geologi la partecipazione al corso darà diritto all’acquisizione di n. 3 crediti formativi per modulo se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar. 

Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti (max 100 partecipanti). A ridosso dell’evento sarà comunicato il link di accesso al seminario.

Il riferimento della segreteria amministrativa a cui inviare la scheda di iscrizione è Monica Di Santo - email m.disanto@italferr.it

Ulteriori dettagli e documenti di riferimento saranno disponibili anche sul sito http://www.cngeologi.it.