ENR 2023: Italferr tra i big dell’ingegneria mondiale

Da Engineering News-Record arriva la conferma del ruolo di primo piano ricoperto a livello internazionale

Per il quinto anno consecutivo, Italferr si conferma saldamente tra le migliori società di ingegneria a livello globale, secondo la classifica annuale della rivista americana considerata tra le più autorevoli al mondo nell’ambito dell’industria delle costruzioni, dell’ingegneria e dell’architettura.

La società di ingegneria del Polo Infrastrutture del Gruppo FS guadagna terreno rispetto allo scorso anno, aggiudicandosi il #143 posto della classifica Top 225 International Design Firms, che prende in considerazione le aziende di ingegneria mondiali per fatturato all’estero e il #110 posto nella Top 150 Global Design Firms per quanto invece riguarda il fatturato globale.

Interpellato dalla rivista, il capo della Direzione mercato estero Roberto Borghi ha sottolineato quanto stia risultando centrale il tema della progettazione e realizzazione di infrastrutture sostenibili e resilienti. In questa prospettiva, Italferr sta sviluppando un approccio olistico alla sostenibilità che include le tecnologie BIM e l’innovazione digitale a supporto della progettazione, costruzione e successiva ingegneria della manutenzione delle opere.

Esportando in tutti i continenti il proprio know how e un’esperienza tecnica altamente specializzata, Italferr è attualmente presente nel mondo con 15 uffici/sedi, posizionandosi tra le maggiori società di ingegneria internazionali.

Un riconoscimento, quello dell’ENR, che è l’ulteriore conferma dell’impegno nel garantire soluzioni ingegneristiche all’avanguardia secondo i più alti standard di qualità e sostenibilità, che fanno di Italferr un riferimento consolidato nel panorama mondiale.