METROPOLITANE DI KAMPUR E AGRA

Nel 2020 Italferr, in partnership con la società di ingegneria spagnola Typsa (leader del raggruppamento), si è aggiudicata il contratto di Project Mangement Consulting per Kanpur & Agra Metro.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 corridoi da 62,6 km totali suddivisi tra i sistemi Metro Kanpur e Metro Agra, comprensive di 57 stazioni e 4 depositi. Le attività, della durata prevista di 60 mesi, sono previste concludersi nel 2025. 

Nello specifico, la nuova linea metropolitana di Kanpur si svilupperà attraverso due corridoi principali, il primo da Kanpur a Naubasta (23,785 km) e il secondo da “Agricultural University” a Barra (8,60 km), per una lunghezza complessiva di circa 32 km, con 30 stazioni e 2 depositi. Anche la linea metropolitana di Agra sarà caratterizzata dalla realizzazione di due corridoi che collegheranno rispettivamente Sikandra a Taj East Gate (14 km) e Agra Cantt a Kalindi Vihar (16,20 km) per una lunghezza complessiva di circa 30 km, con 27 stazioni e 2 depositi.

Si tratta delle commessa più importante di Italferr in India, grazie alla quale la Società si conferma leader non solo nel settore dell’Alta Velocità, ma anche nel panorama del trasporto pubblico metropolitano internazionale, diventando uno dei player principali del mercato ingegneristico Indiano

 

Investitore UPMRCL, Uttar Pradesh Metro Rail Corporation
Società di gestione della metropolitana di Lucknow e di Kanpur in Uttar Pradesh.