Il Piano Strategico del Gruppo FS 2025-2029 definisce le linee di sviluppo nel medio periodo attraverso una visione orientata all’innovazione, alla qualità delle infrastrutture e alla sostenibilità . In particolare, quest’ultima viene declinata attraverso quattro cantieri trasformativi del Piano di Sostenibilità:
In piena coerenza con tali indirizzi, Italferr ha definito propri target di Sostenibilità da raggiungere attraverso iniziative concrete, consolidando il proprio ruolo di motore tecnico e innovativo nel Gruppo e lungo la supply chain.
IL PIANO STRATEGICO DEL GRUPPO FS 2025 - 2029 L’impegno di Italferr si sviluppa all’interno della cornice del Piano Strategico 2025–2029 del Gruppo FS, che prevede oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e rafforzare la presenza del Gruppo nel mercato Europeo. Per accompagnare il percorso evolutivo del Gruppo sono stati individuati cinque programmi trasformativi che hanno un impatto su tutti gli ambiti di business:
|