A A A

L’innovazione come porta del futuro. Capacità di innovare attraverso la condivisione e l’utilizzo di un approccio culturale coerente con le esigenze del mercato globale, sfruttando la disponibilità di nuovi strumenti operativi in grado di elevare le performance dell’intero ciclo produttivo.

Per Italferr l’Innovazione è un processo strutturato, ricercato e pianificato in maniera sistematica che vede il coinvolgimento e la cooperazione a tutti i livelli dell’organizzazione.

Lo scouting costante di nuove idee e nuove tecnologie, la contaminazione verso l’esterno in un’ottica di Open Innovation, la collaborazione con start-up, enti di ricerca e partner scientifici, anche nell’ambito della partecipazione a progetti di R&I nazionali ed internazionali, hanno permesso ad Italferr di avviare una nuova stagione di ideazione e realizzazione di infrastrutture 4.0 in cui l’innovazione diviene uno strumento imprescindibile per generare valore condiviso.

L’innovazione di Italferr si esprime anche con la ricerca scientifica e passa attraverso la condivisione delle nuove conoscenze, per questo il tandem con il mondo accademico riveste una grande importanza strategica.