SISTEMA DI TRANSITO RAPIDO REGIONALE DELHI-GHAZIABAD-MEERUT

Nel 2019 Italferr, in partnership con la società di ingegneria spagnola Ayesa (leader del raggruppamento) si è aggiudicata il contratto per Project Management Consulting per Dheli - Ghazibad - Meerut Regional Rapid Transit (RRTS) corridor.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Nuovo Piano di Sviluppo del Trasporto Integrato 2032, che prevede la realizzazione di un totale di 8 corridoi di collegamento veloce atti a garantire un ampio sistema di trasporto multimodale integrato teso a migliorare l'efficacia del sistema di trasporto pubblico ferroviario, e l’interconnessione urbana e regionale tra gli stati di Delhi e i distretti limitrofi di Rajasthan, Haryana e Uttar Pradesh.

In tale ambito, il nuovo corridoio Regional Rapid Transit System (RRTS) correrà per oltre 500 km all'interno della National Capital Region (NCR), avente la città di Delhi come centro.

Cliente: NCRTC, National Capital Region Transport Corporation Ltd (società in joint venture del governo indiano e degli stati di Haryana, Rajasthan, Uttar Pradesh e Delhi).

Durata prevista del contratto: giugno 2019 – giugno 2024. Estensione del Contratto in fase di negoziazione.

Investitore NCRTC, National Capital Region Transport Corporation Ltd
Società in joint venture del governo indiano e degli stati di Haryana, Rajasthan, Uttar Pradesh e Delhi.