Importanti riconoscimenti fanno di Italferr una realtà ingegneristica in continua evoluzione capace di fornire prestazioni di alto livello, conformi agli standard e requisiti internazionali.
Per il settimo anno consecutivo, Italferr (Gruppo FS) si conferma saldamente tra le migliori società di ingegneria a livello globale, secondo la classifica annuale della rivista americana Engineering News-Record, considerata tra le più autorevoli al mondo nell’ambito dell’industria delle costruzioni, dell’ingegneria e dell’architettura.
Nel 2025, la Società conquista la posizione 142 della classifica Top 225 International Design Firms, con un miglioramento di sei posti rispetto all'anno precedente, e si colloca al numero 121 nella Top 150 Global Design Firms.
ENR ha messo in evidenza l’approccio innovativo di Italferr, che si distingue per l’utilizzo di sistemi digitali avanzati di monitoraggio dell’avanzamento lavori. Una tecnologia che contribuisce a garantire maggiore sicurezza per i lavoratori nei cantieri, trasparenza nelle operazioni e riduzione dei rischi.