A A A

Una squadra di oltre 2500 professionisti con elevata competenza in tutti settori dell’ingegneria delle infrastrutture, portatori di conoscenze ed esperienze spesso uniche, capaci di progettare e realizzare opere complesse nelle diverse realtà nazionali ed internazionali. Una squadra dinamica, digitale fatta di giovani talenti e guidata da un team di Manager e Senior Manager di profonda esperienza tecnica, capaci di trasferire il know how.

Tutto questo costituisce il patrimonio di Italferr:  la gestione del capitale umano è per noi un fattore strategico, fondamentale per ingaggiare tutte le persone sull’Innovazione, Progettazione e Realizzazione delle opere e valorizzare il Know-how quale tratto distintivo e qualificante dell’Azienda.

 

IL NOSTRO IMPEGNO

RICONOSCERE IL MERITO: passione, impegno, capacità di risultato e responsabilità, tutto questo ci consente di affrontare e vincere le sfide più complesse. 

VALORIZZARE I TRATTI DISTINTIVI: coltiviamo uno stile di leadership tesa a individuare, raccogliere e valorizzare la propensione all’Innovazione, alla Creatività, all’Intraprendenza e all’unicità delle Competenze.  

SOSTENERE LA CRESCITA: aiutiamo le nostre persone a progettare il proprio futuro professionale, stimoliamo il lavoro di squadra, promuoviamo la qualità della vita lavorativa, la pluralità, la fiducia, la diversità, quali valori fondamentali da sostenere attivamente per la creazione di un contesto lavorativo attento a ogni singolo individuo, che promuove l’inclusione ed è sensibile all’equilibrio di genere.

DIVERSITY & INCLUSION

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​“Ognuno di noi ha un mix di diversità che lo rende unico. Il fine del D&I management è valorizzare e utilizzare appieno il contributo che ciascuna persona può portare al raggiungimento degli obiettivi aziendali e attrezzare al meglio l’organizzazione di fronte alle sfide e all’incertezza provenienti dal mercato globale”. 

​Codice Etico Gruppo Ferrovie dello Stato, Febbraio 2018

Ci impegniamo a promuovere un approccio organizzativo basato sulla comprensione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze (genere, età, orientamento, disabilità, etnia, competenze, status socio-economico, credenze politiche, religiose o di altra natura, etc.) di ciascuna persona all’interno della nostra azienda, in ottica di condivisione e ampliamento dei punti di vista nonché di sviluppo delle competenze, del talento e delle energie fisiche e intellettuali di ognuna di loro.