Banca Asiatica di Sviluppo: convegno “Business opportunities for Italian companies”

Italferr porta la sua esperienza internazionale al panel Opportunity by Sector

Italferr, società di ingegneria del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, è stata invitata a partecipare all'evento “Business opportunities for Italian companies” che ADB, Banca Asiatica di Sviluppo, ha organizzato lo scorso 4 marzo con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Confindustria e di ITA, Italian Trade Agency.

La Società si è unita ad ADB e ad altri rappresentanti del settore nel panel “Opportunity by Sector”, discutendo le numerose opportunità che risiedono nella cooperazione con istituzioni finanziarie internazionali. Nello specifico, la Società ha condiviso come, nel corso dei suoi 40 anni di presenza all’estero, abbia collaborato con successo in Europa, Africa, America Centrale e Asia Pacifico, con la Banca Mondiale, la Banca Asiatica di Sviluppo, la Banca Africana di Sviluppo, la Banca europea per gli investimenti (BEI), la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS), la Banca interamericana di sviluppo.

Come esempio di interesse, Italferr ha portato l’esperienza maturata sui contratti acquisiti in Uzbekistan nell'ambito del progetto della linea ferroviaria Angren-Pap (beneficiario JSC Uzbekiston Temir Yullari, UTY) e, in particolare, la consulenza di Project Management per l'elettrificazione della Sezione Angren-Pap-Kokhand-Andijan e della Sezione Pap-Namangan-Andijan, traguardi raggiunti grazie alla cooperazione con la Banca Asiatica di Sviluppo.

Una expertise, quindi, riconosciuta a livello internazionale che ha portato il nome di Italferr al tavolo di ADB, fra i principali finanziatori istituzionali di numerose iniziative in Asia e, in particolare, in India, Paese target per il Gruppo FS e nel quale la Società è già attiva con numerosi progetti in corso.

Ancora una volta, soluzioni all’avanguardia, alta competenza ingegneristica, conoscenza dei mercati, fanno di Italferr una presenza consolidata nel panorama mondiale.