Il Gruppo FS presente alla Festa della Repubblica a Riga
Il 31 maggio 2024, Italferr in Lettonia, tra oltre 600 invitati, per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, evento organizzato dall'Ambasciata italiana a Riga e sponsorizzato dal Gruppo Ferrovie dello Stato.
Il Direttore Mercato Estero e No Captive di Italferr, Roberto Borghi e l'Area Manager Europa e Italia, Ezio Pedone, insieme nel raccontare il forte legame che unisce oggi l’Italia e la Lettonia.
Dal 2021, Italferr, società di ingegneria del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, è coinvolta nella Rail Baltica, il progetto infrastrutturale ad alta velocità che entro il 2030 integrerà gli stati Baltici nella rete ferroviaria Europea, con attività riguardanti i sottosistemi Energia dell’intera linea e, dal 2022, anche i sottosistemi di Comando-Controllo e Segnalamento. Infine, nel 2023, la Società si è aggiudicata il contratto per Servizi di Ingegneria e Direzione Lavori per la costruzione del tratto della Rail Baltica in Lettonia, opera che aiuterà l'intero Paese ad incrementare la sua sicurezza, la sua connettività e la sostenibilità ambientale del suo sistema di trasporti.