4 dicembre 2019
Anche quest’anno, il 4 dicembre ha visto ripetersi la tradizione dei festeggiamenti di Santa Barbara nei cantieri del Terzo Valico dei Giovi.
Le celebrazioni, data l’estensione dell’opera, sono avvenute sia presso il Campo Base di Trasta, in Liguria, sia presso il Campo Base di Arquata in Piemonte.
I cameroni di innesto, la Galleria di Valico Fegino-Polcevera per la Liguria ed il Camerone della galleria Serravalle per il Piemonte, hanno fatto da scenario per la celebrazione della Santa Messa alla quale, nello spirito di partecipazione di un progetto condiviso, hanno partecipato, oltre a tutti i soggetti direttamente convolti nella realizzazione dell’opera, anche le istituzioni nazionali e locali, rappresentate dal sottosegretario alle Infrastrutture on. Traversi, dal Presidente della Regione Liguria Toti e dal Sindaco di Genova Bucci.
La festa è diventata un momento di condivisione esteso a tutto ciò che è in essere per la rinascita di Genova, grazie alla partecipazione anche di chi ha lavorato e sta lavorando alla costruzione del nuovo viadotto sul torrente Polcevera.
Per Italferr erano presenti il Responsabile di Area Nord – Progetti AV/AC e tutto il personale dell’Alta Sorveglianza e della Direzione Lavori dedicato al Progetto.