29 marzo 2019
Dal 25 al 29 marzo 2019, Italferr ha accolto una rappresentanza indiana del NCRTC National Capital Regional Transport Corporation.
Il programma ha previsto una visita tecnica a Napoli per presentare i lavori di ammodernamento della Stazione Centrale, focalizzata sulla intermodalità di trasporto metro, bus e treni. Accolti dal Presidente Mario Serio, l’Amministratore Delegato Aldo Isi ed il Direttore Sviluppo Mercato ed Estero Admir Nocaj, gli ospiti hanno successivamente visitato la Stazione di Bologna nonché il PCS mostrando particolare interessamento alla nuove tecnologie utilizzate dal Gruppo FS.
Di notevole coinvolgimento per gli ospiti è stato anche il viaggio in cabina di guida su uno dei nostri treni AV/AC a 300km/h, lungo la tratta Roma-Bologna: la delegazione ha potuto toccare con mano l'eccellenza italiana nel settore dell'Alta Velocità/Alta Capacità.
Ad accompagnare gli ospiti Stefania Albanesi della Direzione Sviluppo Mercato ed Estero ed Antonella Antinori della Direzione Strategie, Innovazione e Sistemi.
Il gruppo indiano ha dimostrato particolare interesse per le diverse tematiche trattate, con richieste di approfondimenti sulle principali attività svolte, rafforzando ulteriormente il rapporto di fiducia con la nostra Società.
Una partnership che mira a sviluppare sinergie progettuali sul mercato indiano e a promuovere attività integrate finalizzate a cogliere nuove opportunità commerciali in altri settori delle infrastrutture di trasporto come quello delle metropolitane e delle grandi opere, consolidando ancor di più la presenza di Italferr sul territorio asiatico.