30 maggio 2019
Primo di altri 7 lotti, il contratto firmato con NCRTC il 30 maggio 2019 rappresenta il progetto più importante della Regione di Delhi, pioniere del programma di Regional Rapid Transit che porterà nella città un servizio ferroviario a 180kmh con il target di collegare una regione di 48 milioni di abitanti.
Le attività di General Consultancy inizieranno nel mese di giugno e il team di Italferr sarà coinvolto per i prossimi 7 anni. Il Consorzio del quale fa parte la nostra Società mobilitera' oltre 200 esperti per supportare il cliente in tutte le fasi del progetto, dallo studio alla preparazione delle gare fino alla direzione e supervisione lavori.
Il nuovo programma si inserisce all’interno del “Nuovo Piano di Sviluppo del Trasporto Integrato 2032”, che prevede l’implementazione di corridoi “veloci” di collegamento, al fine di garantire un ampio sistema di trasporto multimodale integrato per il miglioramento dell’efficacia del sistema di trasporto pubblico ferroviario e dell’inter-connettività urbana e regionale tra gli stati di Delhi ed i distretti limitrofi di Rajasthan, Haryana e Uttar Pradesh.
Il progetto del Corridoio Delhi-Meerut avrà una lunghezza complessiva di 82 km e comprenderà un numero totale di 24 stazioni (di cui 16 appartenenti alla linea di trasporto regionale (RRTS) e 6 di interconnessione modale con la linea metropolitana (MRTS)) e due depositi. Dei totali 82 km di linea, 65 km circa verranno realizzati in elevazione, 14 km circa in sotterraneo e circa 3 km in superficie.