23 giugno 2019
Italferr celebra questa campagna di sensibilizzazione internazionale che pone l'attenzione sulle straordinarie opportunità di carriera disponibili per le donne nel settore dell’ingegneria e sui grandi traguardi raggiunti dalle donne ingegnere in tutto il mondo.
Gli studi statistici confermano, ancora oggi, l’esistenza di una disparità di genere nel mondo del lavoro, in particolare la presenza maschile domina nelle professioni tecnico-scientifiche.
Per Italferr, come parte del Gruppo FS Italiane, le differenze costituiscono una fonte di innovazione e spirazione che ci permettono di generare nuove idee necessarie per raggiungere gli obiettivi di business, infatti molte sono le iniziative intraprese dal Gruppo per avvicinare le donne, soprattutto le nuove generazioni, alle professioni tecniche.
In Italferr e CREW (società controllata) ci sono oltre 200 donne ingegnere altamente specializzate, che con la loro passione, energia, creatività e determinazione nell’affrontare le sfide di una grande azienda ingegneristica rappresentano il reale valore aggiunto.
Speriamo di poter ispirare sempre più le nuove generazioni di donne a intraprendere carriere in questo entusiasmante settore.