“Cantieri Parlanti” è il nome del nuovo progetto del Gruppo FS Italiane, sviluppato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente e immedit le opere del Pnrr e non solo, e riguarderà i cantieri di 30 grandi opere strategiche in tutta Italia.
Grazie a questo progetto, tutti i cantieri del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, dedicati a opere finanziate con fondi PNRR, “parleranno” un linguaggio semplice, trasparente e immediato, condiviso con i territori, per raccontare la loro storia e la loro mission e per rendere i cittadini e gli stakeholder più consapevoli e aggiornati sull’importanza delle opere in corso.
I cantieri, insomma, diventeranno dei veri e propri hub della comunicazione, identificabili dal claim “L’Italia del futuro è in corso”.
All’interno dei cantieri ci saranno pannelli informativi - con una grafica uniforme in tutte le opere del progetto – che forniranno dettagli, dati, vantaggi dell’infrastruttura in via di realizzazione. Il cantiere si aprirà al pubblico anche con open day dedicate e altre iniziative per cittadini, studenti e associazioni.