A A A

Sviluppo, implementazione e costante rafforzamento del sistema dei controlli interni e di gestione del rischio e dei programmi di compliance ed anticorruzione.

Italferr S.p.A. garantisce una conduzione dell’impresa coerente con gli obiettivi strategici definiti e consapevole dei rischi che possono influenzare il raggiungimento di tali obiettivi e la reputazione dell’azienda. In linea con i più alti standard e best practice, la Società promuove la diffusione di una cultura aziendale del controllo interno e della prevenzione dei rischi, favorendo l’assunzione di decisioni consapevoli ed assicurando la salvaguardia del patrimonio sociale, l’efficienza e l'efficacia dei processi aziendali, l’affidabilità dell’informazione finanziaria, il rispetto di leggi e la tutela della reputazione della Società e del Gruppo in Italia e all’estero.

Integrità e onestà sono i valori fondamentali sanciti dal Codice Etico del Gruppo FS Italiane che manifesta il suo commitment nell’agire nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza e nel ripudiare e disincentivare ogni forma di corruzione, a qualunque livello praticata sia in Italia che all’estero o di abuso.